sabato 7 gennaio 2012

I miei prodotti preferiti del 2011!

Ciao ragazze! scusate la lunga assenza! come sono andate le feste?...oggi finalmente ho fatto il mio post sui preferiti del 2011! sui vari prodotti ho inserito anche la loro review!
Partiamo subito con i prodotti viso:
Fondotinta minerale: Mineral foundation by Lily Lolo, senza ombra di dubbio è il mio preferito di quest'anno! sopratutto da usare d'estate, è leggero e confortevole e sopratutto completamente naturale; ho continuato ad utilizzarlo sino a novembre, ma adesso che c'è più freddo e la pelle si secca più facilmente, preferisco usarne uno liquido!
Fondotinta liquido: Maybelline pure mineral, perchè ha una buona resa sulla pelle, uniforma l'incarnato e non lo sento pesante sul viso, però c'è anche il Max Factor experience che ho usato davvero tanto quest'anno, perché rende la pelle molto luminosa!
Correttore: Full Coverage concealer Kiko, copre bene le imperfezioni e anche le occhiaie, però essendo molto denso bisogna applicarlo bene!
Cipria: Complexion perfection Elf, non us molto la cipria, prechè non mi piace esagerare con il trucco, però quando la uso scelgo sempre questa! anche se sono curiosa di provare la mineral booster!
Sopracciglia: L'Eyebrow kit di Elf è il mio preferito, delinea bene le sopracciglia e ha una buona durata, mentre come matita scelgo quella Madina, non è dura, ed è comoda per ritoccare le sopracciglia quando si è di fretta!
Blush in polvere: Deborah 24h velvet nel colore n°04 "Spicy", è un color albicocca delicato, ha un effetto naturale sulla pelle e ha una buona durata, poi anche se l'ho acquistao di recente voglio aggiungere il blush Kiko della linea Solt touch blush n°105 "Rosa scuro" è un colore molto particolare e semplice allo stesso tempo, perchè ha un effetto naturale o meno a seconda di come viene applicato! davvero carino! e di questo vi farò la review più avanti! anche il Candy coral della elf l'ho utilizzato spesso d'estate!
Blush in crema: All over color stick di elf nel colore "Pink Lemonade" se applicato con il pennello da fondotinta a lingua di gatto ha un effetto molto carino, perchè può essere applicato in modo graduale creando un coloritò molto carino e naturale!
Bronzer: Warm Bronzer di Elf è senz'altro il mio preferito, perchè oltre ad essere composto da quattro colori che possono essere utilizzati singolarmente ha un colore abbastanza leggero, mai troppo scuro, crea un effetto bronzato molto naturale!
Illuminante: Per un effetto abbastanza evidente uso l'all over color stick Elf nel colore "Persimmon", anche stavolta aaplicato con il pennello da fondotinta, mentre per un effetto quasi impercettibile sono molto carine le perle illuminanti avon che oltre ad illuminare il viso leggermente danno anche un pò di colore rosato!
Occhi: 
Ombretti: quello che ho utilizzato di più sicuramente è l'ombretto matt della Basic Beauty nel colore OM01 "Black Skull" che risulta un grigio scuro fumo, molto scrivente e duraturo, che io utilizzo per un make-up da tutti i giorni applicandolo come eyeliner e poi applicando il mascara! con gli occhi castani ha un effetto molto carino! poi un altro ombretto che mi è piaciuto davvero tanto è il 24h velvet della deborah n° 05, perfetto per creare l'ombra nella piega dell'occhio! inoltre ho aggiunto anche l'ombretto colour sphere della Kiko nel colore n° 33 "Terra d'ombra bruciata" perchè trovo che sia un colore davvero bello! 
Matitoni: ovviamente i matitoni della Kiko long lasting in stick, sia per i colori davvero belli, sia per la durata e l'ottima resa sull'occhio! io ho il n° 10 "verde smeraldo", n°01 "Bianco perlato" ed infine il n°07 beige dorato"; inoltre entrano tra i preferiti di quest'anno anche i matitoni Astra perchè hanno un ottima qualità! perfetti da usare come base per gli ombretti, ma anche come ombretti singoli!
Matite Occhi: come kajal la matita Madina, mentre come matita colorata ho apprezzato molto quelle della Basic beauty, in particolare il colore n° 08 "Blu maldive" perfetto anche all'interno dell'occhio!
Eyeliner: i miei preferiti da quando gli ho provati, i cream eyeliner di elf, in particolare il nero, scrivente e duraturo e il "metallic olive" molto particolare come colore!
Mascara: per un effetto naturale uso il lenghtening e volumising mascara di Elf, ma il mio preferito da usare per un effetto più volumizzante e allungato è il One by One della maybelline! mi sono trovata davvero bene!
Primer: eyelid primer di Elf, mi trovo benissimo e per il prezzo che ha non credo che lo sostituirò con un altro primer!
Labbra:
Rossetti: al primo posto ci sono i rossetti della Basic beauty, perchè oltre al prezzo accessibile, ha diverse tonalità perticolari che hanno un ottima resa sulle labbra, davvero carini! in particolare vi consiglio della linea Basic in colore n°02 "Rose old english", della linea shine il n° 52 "Marrone mon chery" che risulta un rosso scuro tendente al mattone, molto accesso dopo averlo applicato sulle labbra e il n°46 "Beige nocciola"; poi ci sono anche quelli della linea glossy nel colore RG68 "Rosa confetto" e RG65 "Fuxia"
Poi come rossetto da tutti i giorni ho usato molto il Maybelline n°330 "Sugar plum"! ed infine voglio inserire anche i rossetti della Elf della linea minerale, per gli ottimi ingredienti e perchè sono molto naturali sulle labbra!
Lipgloss: Sicuramente i glossy lip tint di Pupa, è molto morbido e durature ed è molto carino sulle labbra!una novità molto carina, che non avevo ancora avuto modo di provare e di cui vi farò la review più avanti e sono i lipgloss della NYC, che hanno dei colori molto carini, un ottimo prezzo e un sapore di caramello molto buono! io ho scelto il colore n°581 "Midtown mulberry" e il n°587 "wine n dine" due colori davvero belli!! mentre in tubetto ho scelto il n°539 "Soho sweetpea", questo invece ha un profumo agrumato!
Matite labbra: Rimmel exaggerate full color lip n°063 "eastend snob" un rosa nude con un tocco di arancio e la matita Madina n°01 che risulta un rosso fuxia, carina sia sfumata sulle labbra che applicata in modo intenso! anche se so già che queste due matite saranno superate da altre due nuove che ho acquistato di cui vi parlerò più avanti!
Palette occhi:
La 100 pezzi eyeshadow della Elf l'ho usata tantissimo, e secondo me è una palette che merita davvero, la scrivenza degli ombretti non sarà perfetta ma è molto buona, e anche la durata non è male, ovviamente applico sempre un primer; però ci sono due nuove arrivate di cui mi sono già innamorata e sulle quali vi farò presto una review che sono le palette Fraulein38 "28 colours neutral nude" perfetta per un make-up da tutti i giorni quindi per un make-up naturale e la "28 colours night cat eyeshadow'n blush" davvero bella, perfetta sia per un trucco da giorno che per un trucco da sera! io le adoro!!!
spero che questo post vi sia stato utile e vi aspetto al prossimo!

4 commenti:

  1. Moltyo interessante questo post soprattutto per capire quali prodotti meritano di essere provati!!!

    RispondiElimina
  2. grazie!:) si anch'io adoro i post o i video sui preferiti dell'anno proprio per quello!

    RispondiElimina
  3. interessantissimo :D credo siano molto utili questi post..così valuti davvero cosa ti piace :)

    RispondiElimina
  4. grazie Silvia! quanti bei trucchi che hai!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)