sabato 8 gennaio 2011

Attenzione a cosa dicono su youtube e all'inci dei cosmetici!!!!

ciao ragazze!oggi ho voluto fare questo post perchè non mi ero mai interessata agli ingredienti contenuti nei cosmetici ma è una cosa sbagliatissima!...ma la cosa che mi ha fatto un pò innervosire è che su youtube ci sono ragazze che pubbliccizzano prodotti dicendo che gli hanno acquistati in un negozio della loro città, mentre in realtà sono marche che si trovano dai cinesi!..ora io non voglio giudicare i cosmetici dei negozi dei cinesi perchè ammetto di aver acquistato anch'io qualcosa... ma ora che vado a controllare l'inci contengono ingredienti cancerogeni o che comunque fanno malissimo alla pelle!!! e queste ragazze oltretutto vanno a dire che sono prodotti economici e di ottima qualità!!...cosa????
secondo me è una cosa abbastanza grave dire che un prodotto è di ottima qualità se non ti sei neanche informata su cosa contengono questi prodotti a maggior ragione se sei seguita da molte ragazze che magari vanno pure a crederci!...mah...
anche della riveel ho sentito che è stata ritirata dal mercato perchè conteneva ingradienti altamente pericolosi e
cangerogeni! ma ci sono ancora molti negozi che continuano a vendere questa marca!
per fortuna ci sono ragazze qui su blogger che parlano proprio degli ingredienti positivi o negativi!
Voi cosa ne pensate di questa cosa?

Ho appena controllato l'inci di alcuni prodotti della elf e sono abbastanza positivi!!:)sopratutto il rossetto della linea minerale!... invece di un'altra marca molto famosa l'inci non è molto positivo anzi è abbastanza negativo!infatti mi dispiace perchè è una marca che a me piace molto!

4 commenti:

  1. il punto è che non sono solo le marche dei cinesi ad avere pessimi ingredienti!
    prova a leggere gli inci di marche ritenute "buone" e vedrai come rimarrai inorridita.
    quindi in virtù di questo discorso ti dico che, se gli inci lasciano a desiderare in entrambi i casi, meglio spendere di meno con marche più economiche (essence in primis)
    dai cinesi io non acquisterei più per un discorso di controlli e contaminazioni dato che non sappiamo in che modo e con quali procedure producono cosmetici (vedi l'esempio della wet n' wild prodotta in cina e ritirata dal commercio perchè contaminata da metalli pesanti)

    RispondiElimina
  2. si infatti hai ragione! proprio in questo momento sto controllando l'inci di una marca molto famosa che viene prodotta in italia e ha un inci molto negativo! non me lo sarei mai immaginata!

    RispondiElimina
  3. rimarrai stupita di molte marche!

    RispondiElimina
  4. ho appena scritto una cosa sull'INCI... e la crema mani della KALODERMA che pure te metti come preferita ha avuto un tracollo negativo della mia ammirzione dopo aver letto gli ingredienti... kisss ^_^

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)