mercoledì 1 febbraio 2012

La mia routine Capelli

Ciao ragazze! oggi vi parlo della mia routine capelli!
Fin che posso cerco di utilizzare sopratutto prodotti naturali, ma ogni tanto faccio qualche eccezione!
Cerco di non utilizzare prodotti con troppi siliconi e schifezze varie e utilizzo spesso e volentieri oli vegetali e polveri indiane!
Ma veniamo subito alla mia routine:

  • Innanzitutto cerco di lavarli 1 volta ogni due/tre giorni, per non stressarli troppo; però se avete i capelli grassi è necessario lavarli più spesso, perchè si sporcano facilmente! i miei fortunatamente non lo sono! 
  • cerco di non usare tanti shampoo diversi nello stesso periodo, ma ne alterno massimo due alla volta sino a quando non li avrò terminati!
  • la prima volta che li lavo faccio shampoo più balsamo, la seconda volta faccio due shampoo, la terza è la volta dell'impacco:
Come shampoo sto utilizzando quello della Plantur39 a base di caffeina di cui vi ho parlato in questo post;
come balsamo uso quello della Splend'or al cocco che ha dei buoni ingredienti; allo shampoo della Plantur39 alterno quello della Erboristica di Athena's al burro dei Karitè e semi di lino che ha degli ottimi ingredienti!
Per quanto riguarda l'Impacco lo preparo mescolando 3 cucchiai di polvere Amla a 3 cucchiai di polvere di Shikakai, aggiungo un pò d'acqua fino a rendere la miscela fluida; ora aggiungo qualche olio vegetale come quello ai semi di lino o l'olio 31 erbe; aggiungo 1 o 2 gocce di olio essenziale di lavanda, infine aggiungo 3 cucchiai di maschera per capelli per rendere la miscela ancora più fluida e cremosa;
Quando la miscela è pronta lavo i capelli e prima di applicare lo shampoo la applico su tutti i capelli massaggiandoli, ora metto sui capelli una busta o la pellicola trasparente e sopra applico una cuffietta di cotone; lascio agire l'impacco anche una o due ore; passato il tempo di posa lo risciacquo bene e passo allo shampoo!
Ogni tanto preparo un catino d'acqua fredda al quale aggiungo 2 cucchiaini di aceto di mele e la utilizzo per l'ultimo risciacquo, questo rendera i capelli più lucidi!
Al posto dell'aceto di mele potete usare il succo di limone!

Le altre ricette che faccio per i miei impacchi le trovate qui: http://erbefruttiespezie.blogspot.com/search/label/Impacchi

Altri prodotti naturali per capelli li trovate qui:
http://erbefruttiespezie.blogspot.com/search/label/Capelli

Per lo styling utilizzo lo spray per capelli della Erilia therapy di cui vi ho parlato in questo post;

Dove ho acquistato i prodotti che utilizzo:

Se avete bisogno di qualsiasi informazione chiedetemela pure qui sotto!
vi aspetto al prossimo post!



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi!:)