domenica 16 gennaio 2011

Profumi: come farlo durare di più e renderlo più intenso

Ciao ragazze! oggi vi parlo nuovamente di profumi!
nell'altro post avevo parlato del profumo adatto a seconda della personalità o dell'occasione in cui portarlo,
oggi invece volevo darvi qualche piccolo consiglio su come fare durare di più il proprio profumo e renderlo più intenso!
Secondo alcuni esperti per far durare di più la nostra fragranza preferita bisogna massaggiare dell'olio di mandorle dolci dove si spruzzerà la fragranza, Perchè le sostanze oleose hanno la proprietà di catturare e trattenere le molecole profumate;
con l'olio la fragranza diventerà più intensa quindi bisognerà usarne pochissima e in questo modo il falcone durerà il doppio!
inoltre se viene spruzzato nelle parti più calde del corpo, il calore le farà evaporare e le diffonde con maggiore intensità!
Tra le varie idee, se volete portare con voi il vostro profumo si può spruzzare su un pezzetto di carta assorbente e si inserisce in un ciondolo-scrigno di metallo , in questo modo a contatto con la pelle diffonderà la vostra fragranza preferita!
Poi c'è un altra tecnica per rendere più intenso il profumo che consiste nel mettersi prima la crema corpo e poi il profumo della stessa linea e questo darà maggiore intensità al vostro profumo!
Altrimenti potete creare il vostro profumo con le fragranze che avete in casa,
io ne ho fatto uno l'altro giorno perchè sono appassionata di oli essenziali e ho anche varie essenze,
per realizzarlo ho utilizzato l'alcool buongusto che sarebbe quello per dolci e come fragranze ho usato la rosa, il lillà, il sandalo e qualche goccia di arancia per contrastare le altre che sono molto dolci,
per quanto riguarda le dosi bisogna mettere il 30 x cento di fragranze e il resto di alcool,
ma di fragranza se ne può mettere anche di più!
Oppure potete condividere il profumo con il vostro lui :) , in questo caso potete scegliere le fragranze dette Genderfree che si adattano sia a lui che a lei, tra queste vanno benissimo le note di lavanda e gelsomino o quelle legnose!
Spero che il mio post vi abbia dato qualche idea e vi aspetto al prossimo!:)

3 commenti:

  1. giusto, non avevo mai pensato all'olio di mandorle dolci, ottima idea

    RispondiElimina
  2. uuuu grazie per la dritta!!!
    Ma l'alcol al 95% non rimane un po troppo aggressivo sulla nostra pelle?

    RispondiElimina
  3. no perchè è quello buongusto che si usa per le torte!.. anche perchè poi io lo spruzzo più che altro sul cappottino! ma i profumi che compriamo hanno più schiffezze di quanto pensiamo!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)