sabato 5 maggio 2012

BB Cream un affare da non perdere o meglio evitarla?

Ciao a tutte ragazze!oggi volevo parlarvi di un argomento che secondo me ha bisogno di molti chiarimenti!
Come tutte saprete in quest'ultimo periodo impazza la "moda" delle BB cream! Si tratta di un prodotto già presente nel mercato della Cina da molti anni, perchè adorato sopratutto dalle asiatiche; ma da un pò di tempo a questa parte questo fenomeno si sta espandendo anche in Italia!
Infatti sono tante le marche che propongono la loro BB cream... Mischa, Garnier, Mac, Dior...ecc.
Ma cos'ha di speciale questo prodotto per ottenere tutto questo successo??
Si tratta di un prodotto che promette allo stesso tempo un fondotinta, la crema idratante, la protezione solare, il primer e l'antirughe, ma siamo davvero sicure che un unico prodotto possa contenere tutto ciò??
e cosa molto importante... cosa contiene al suo interno?
Fa davvero bene alla pelle o è zuppo di siliconi?
Per prima cosa si tratta spesso di un prodotto davvero chiaro o troppo giallognolo, quindi non adatto a tutti i tipi di pelle, con una copertura bassa e spesso con un effetto troppo lucido sulla pelle! quindi perchè non preferire una crema colorata, magari anche naturale che quindi sia leggera sulla pelle, che contenga realmente una protezione solare e degli ingredienti che non causano danni alla pelle?

Ma vediamo i pareri di chi la provato:


[Si, io l'ho provata, sinceramente non mi ha fatto impazzire, io ho la pelle mista quindi mi piaceva l'idea che fosse anche una crema idratante, in modo da aiutarmi nelle zone "secche", invece non aiuta proprio per niente, non idrata per niente, anzi mette in evidenza i punti secchi così da farmi sembrare la pelle come quella di un coccodrillo, a scaglie. In più secondo me ha un altro difetto rende la pelle lucidissima, invece io amo l'effetto matte! La coprenza non è male, diciamo che però uno non deve avere particolari problemi di pelle, io ho qualche discromia, e me l'ha coperta, i brufoletti diciamo che li ha coperti al 50%, ma poi ho risolto con il correttore! Il costo è l'unica cosa vantaggiosa, perchè costa 8€, e ho visto certe bbcream a 30€, quindi conviene(se uno ci si trova bene però!). Per quanto riguarda l'inci posso dirti che non è fantastico, ha qualche pallino rosso!


Questo è il mio parere, su Youtube invece ho sentito molti pareri positivi!]






[Le BB sono per forza zeppe di siliconi. Per "perfezionare" la pelle. Una BB cream senza siliconi non esiste. anche io ho visto quella della Garnier ad un prezzo accessibile, ma sono dell'idea che se ci applichiamo una crema ottima e fatta da noi, un buon fondotinta minerale e qualche ritoccatina con correttori buoni... siamo a posto.]


[ma vuoi mettere chiamarla "crema colorata coprente" o bbcream?? Fa molto figo 8) ...e fa vendere di più :twisted:, un amica che lavora in profumeria mi ha detto che c'è una corsa assurda all'accaparramento di questi prodotti, tutti le vogliono (effetto yt??)
Tra l'altro per me bb è la Bardot, per cui pensavo ad una crema che ti fa figa come lei :lol:]


[io no, ma ho letto l' inci e ha l' alcol in una delle primissime posizioni :oo: 
gliela lascio lì!]


[la BB cream non è altro che una crema colorata molto sintetica, per nulla coprente e infatti se hai imperfezioni devi usare lo stesso il correttore o fondotinta (quindi a che serve?) e con pochissime colorazione...di alcune ne esiste anche solo una.
Io non vedo l'utilità di questa BB cream...è il solito fenomeno del momento..quel prodotto che devi avere perchè ce l'hanno tutte e ne parlano tutte...che è un tutto in 1 ma in realtà non è nulla.
Per me è inutile questo prodotto...ancora non ho capito a cosa serve...tanto tutti i profotti per il viso li devi usare lo stesso...insomma è il prodotto da pecore o pigrone!]


[si è tutto silicone...è la classica brutta copia commerciale...ho letto e visto recensioni praticamente tutte negative. Non ha nulla a che vedere con la BB cream asiatica che contiene un mucchio di piantine (pure inutili) ma che fa figo il prodotto.
Lo stesso vale anche per quella della Kiko..mi aspetto che esca anche dii altre marche...lascia perdere. Continua con la tua crema per il viso e il fondotinta...abbiamo campato così fino ad ora, continueremo a campare lo stesso così :lol:]

Questi sono alcuni dei commenti che ho trovato, nella maggior parte dei casi chi l'ha acquistato non è contento dell'effetto che ha avuto sulla pelle, ed è cosciente del fatto che si tratta di un prodotto ricco di siliconi;  mentre su youtube viene usato da diverse ragazze che affermano di trovarsi bene!
Quello che bisogna capire è che sta a noi scegliere se utilizzare un prodotto naturale, con degli ottimi ingredienti per la pelle, o "fregarsene" e utilizzare un prodotto che sulla nostra pelle non reca alcun beneficio!  magari tentati dal fatto che è molto pubblicizzato e tutte vogliono averlo!

Vi consiglio di controllare bene gli ingredienti prima di acquistare questo genere di prodotto (e non solo per questo), specialmente se si tratta di un prodotto che ha un costo di 30€, ma anche nel caso in cui il costo sia di 8€, solo perchè un prodotto costa poco non possiamo ignorare il fatto che si può trattare di un prodotto che non ha niente di buono per la nostra pelle!
Quindi sta a voi la scelta, io farò volentieri a meno della BB cream, preferisco scegliere una crema colorata naturale, un fondotinta con un inci completamente naturale o semplicemente un fondo minerale!
vi lascio anche il link del video di carlitadolce dove spiega appunto cos'è la BB cream e cosa contiene:
http://youtu.be/usSPs7W0dkk
Voi cosa ne pensate??
spero che il mio post vi sia stato utile!
Post precedente:
Haul: I miei ultimi acquisti di make-up...rossetti, ombretti, terre e smalti!
Se ti è piaciuto questo articolo condividilo su facebook cliccando Qui

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi!:)