domenica 5 febbraio 2012

Come ho creato la mia palette di rossetti e come gli ho resi più nutrienti!

Ciao ragazze!!
Oggi vi mostro come ho creato la mia palette di rossetti, creando nuovi colori e rendendoli più nutrienti!!
Trovo che il modo migliore per sfruttare i rossetti che usiamo poco o che magari non ci stanno bene sia quello di mischiarli ad altri per creare nuovi colori!
Stamattina mi sono svegliata ispirata,
sarà che avevo in mente già da un po di tempo un colore che ancora non sono riuscita a trovare e inoltre mi sono accorta di avere tanti rossetti che non uso quasi mai e che non mi stanno bene a causa del sottotono troppo freddo che
hanno!
quindi ho deciso di creare nuovi colori che potessero starmi bene, facendo in modo che avessero un sottotono caldo!
Inoltre ho deciso di arricchirli con qualche ingrediente naturale!

Vediamo i vari passaggi nel dettaglio:

  • per prima cosa potete scegliere se scaldare gli ingredienti a bagnomaria, o nel microonde; se scegliete il metodo a bagnomaria dovete stare attende a non far cadere acqua negli ingredienti, sopratutto quando l'acqua inizia a bollire  è meglio abbassare la fiamma o spegnete temporaneamente il fornello; se invece scegliete il microonde fate cuocere il tutto per circa 1 minuto e mezzo a 600 watt!
  • Prima di inziare scegliete un bicchierino in vetro dove mettere gli ingredienti, mettete prima una punta di cucchiaino di burro di karitè, se non ce l'avete mettete solo l'olio; ora aggiungete 3 o 4 gocce di un olio vegetale, io ho usato l'olio di mandorle dolci, ma potete usare anche olio d'oliva, olio di riso o olio di jojoba! Ho aggiunto anche una goccetta di cera d'api!
  • ora scegliete i rossetti che volete mescolare e tagliate una piccola parte e la aggiungete nel bicchierino ( ad esempio per creare un rosa fuxia ho messo 3 pezzetti di rosa diversi l'uno dall'altro, 2 pezzetti fiuxia e un 1 pezzetto aranciato; oppure per schiarire alcuni colori ho aggiunto il rossetto bianco; per fare un rosa  pescato ho aggiunto i rosa agli aranciati e così via) sta a voi scegliere i colori che volete unire per sperimentarne dei nuovi!
  • mettete a scaldare gli ingredienti e li mescolate con un bastoncino in vetro o in legno, dovete mescolare molto bene in modo da far amalgamare bene i colori, quando è completamente sciolto versate subito  il contenuto in una palette vuota come ho fatto io o in un contenitore per lip balm! dovete essere veloci perchè si solidifica subito! ma fate comunque attenzione, perchè potete rischiare di versarla sugli altri! lasciate asciugare e i vostri nuovi rossetti sono pronti! 
  • l'unica cosa un pò fastidiosa è tagliare un rossetto completamente nuovo, perchè è sempre bello vederli perfetti con la loro classica forma, e vederli tagliati non è una bella cosa, però se si tratta di rossetti che usiamo pochissimo e che non ci stanno bene ne vale la pena!
Spero che il mio post vi sia piaciuto e vi aspetto al prossimo! :)
se avete bisogno di qualche altra informazione scrivetemela pure qua sotto!
Ragazze ho dimenticato di dirvi che ho aggiunto anche 1 goccia di cera d'api!

11 commenti:

  1. grazie!!:) sono contenta che vi sia piaciuta!

    RispondiElimina
  2. bella idea, ma dove hai trovato la palette vuota?

    RispondiElimina
  3. era di una mia vecchia trousse che ormai era vuota!

    RispondiElimina
  4. E' un'ottima idea ed hai fatto un lavoro incredibile. la pelette è bellissima anche da vedere.

    RispondiElimina
  5. woow splendida idea..molto utile questo post!Come hai detto tu è difficile tagliare un rossetto..io non so se ci riuscirei sinceramente, mi piace troppo vederli belli dentro il loro contenitore..però la tua idea è geniale :)

    RispondiElimina
  6. Grazie ragazze!!sono contenta che vi sia piaciuta!!piuttosto ho dimenticato di dirvi che in alcuni ho aggiunto anche 1 goccia di cera d'api!

    RispondiElimina
  7. bell idea! ma troppo lavoro!!!!! preferisco andare in profumeria e scegliere ciò che più mi piace e adatta a me!!!! hhehehehehhhe grazie cmq hheheeee

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)