domenica 27 febbraio 2011

Trio: Crema viso equilibra e crema corpo dei provenzali al burro di karitè e olio di mandorle erboristico omia

Ciao a tutte! oggi vi volevo parlare di tre prodotti che uso insieme!
la prima è la crema equilibra per il viso al burro di Karitè che mi piace molto! perchè è morbidissima, ha un profumo dolce e si assorbe molto velocemente! infatti trovo che vada benissimo usata come base per il trucco! io la applico tutte le mattine dopo aver lavato il viso e la uso un giorno da sola e un giorno miscelata con una goccia di olio di mandorle! insieme dopo che la pelle ha assorbito tutto lasciano la pelle liscia!
Lolio di mandorle omia è un olio erboristico ed è biologico, non contiene parabeni, oli minerali, coloranti sintetici e allergeni da profumo; è indicato sopratutto per chi ha la pelle secca e sensibile e ha un effetto emolliente ed idratante! inoltre ha un profumo buonissimo!
questo che ho preso io è per il corpo ma dovrebbe esserci anche per il viso..
questi prodotti li sto usando già da un pò e la pelle del mio viso è molto più pulita, quindi senza imperfezioni,  compatta ed è più luminosa!
Poi c'è il burro di karitè dei provenzali che ha una consistenza densissima!
contiene burro di karitè puro, olio di mandorle dolci e tocoferolo!
anche questo ha un buon profumo ed è per il viso e corpo...
la prima volta che l'ho applicato sul viso ho sentito da subito una forte idratazione! però è troppo denso, quindi prima di usarlo lo unisco all'olio di mandorle mescolando il tutto sino a scioglierlo completamente!
in questo modo il composto è molto più fluido e facile da stendere!
io ve li consiglio perchè a me sono piaciuti, anche perchè sto cercando di utilizzare prodotti più naturali cercando di evitare ingredienti che fanno male alla pelle!
e voi li avete provati? come vi siete trovate?

Avviso: l'olio Omia di argan e di jojoba sono stati oggetto di inchiesta su striscia la notizia, ed è stato fatto analizzare da dei chimici farmaceutici perchè il prezzo era troppo basso rispetto agli altri in commercio, inoltre l'olio puro non dovrebbe avere nessun profumo, mentre questi oli hanno un profumo molto intenso! e il risultato è stato che in quest'olio di argan in realtà di argan non c'è traccia!
quindi ora io mi ritrovo con quest'olio di mandorle che ha un profumo buonissimo ma mi domando cosa contenga in realtà!? anche perchè ha un profumo molto forte e l'olio di mandorle dolci puro non ha nessun odore! Non possiamo neanche fidarci se delle persone dichiarano che il loro prodotto è puro quando in realtà è un miscuglio di altre cose!

Per altre creme viso naturali clicca qui: Helan crema viso super addolcente e super idratante

4 commenti:

  1. io ho le gambe secchissime e l'unica cosa che mi aiuta un pò è il burro di karitè, io uso quello dell'equilibra perchè mi piace di più l'odore!

    RispondiElimina
  2. si la differenaz nell'odore si note anche tra la crema viso equilibra che è più delicata e il burro dei provenzali che è molto più forte!

    RispondiElimina
  3. non mi fiderei molto di ciò che c'è scritto su quell'olio..l'omia è la marca che è stata incriminata anche da striscia la notizia!
    sissy

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)