venerdì 10 dicembre 2010

Homemade: Come creare un Porta Trucchi con tre sezioni

Ciao ragazze! oggi vi voglio mostrare questo portatrucchi che ho fatto a mano e come realizzarlo! io l'ho fatto con tre sezioni per poter dividere i pennelli, lucidalabbra e rossetti e le matite per occhi! realizzarlo non è difficile perchè i materiali potete trovarli benissimo in casa ma ci vuole soltanto pazienza!:)
Cosa ho utilizzato:

  • 3 confezioni di latte (ma se volete potete utilizzare anche contenitori di succhi o altro purchè siano in brick)
  • nastro adesivo
  • vinavil
  • carta di giornale
  • colori a tempera
  • piombo dorato (se volete potete usarlo anche argentato o nero a seconda del colore che avete scelto per fare la base, ma questo passaggio è facoltativo!)
  • vernice lucida
mi sento un pò art attack!:)
Comunque.. prima di tutto bisogna tagliare la parte superiore della confezione che avete scelto per poterla lavare bene all'interno! potete tagliarla orizzontalmente seguendo una linea dritta oppure come ho fatto io tagliandola a onde come potete vedere nella foto in alto!
io l'ho lavata con un buon bagnoschiuma profumato per eliminare l'odore del latte; state attente però quando lavate le confezioni a non bagnarle troppo perché altrimenti si ammorbidiscono!
Dopo di ché si uniscono le tre confezioni, prima avvolgendole con il nastro adesivo, poi pinzando all'interno delle varie sezioni!
Devono essere dritte perché a fine lavoro le sezioni si devono vedere solo all'interno e non all'esterno!
Ora si passa alla tecnica (che sicuramente conoscerete) della carta di giornale e il vinavil per indurire le confezioni e unirle ulteriormente! facendo vari strati di colla e carta di giornale;
Lasciate asciugare il tutto...
ora si passa alla pittura con i colori a tempera e create il disegno che volete e lo lasciate acsiugare per un paio d'ore... io ho fatto una decorazione orientale! ho usato anche il piombo dorato ma se volete potete anche non usarlo!
infine si passa la vernice trasparente e si lascia asciugare tutto il giorno!
potete farlo anche ad una sola sezione per esempio per i pennelli!

Spero che il mio post vi sia piaciuto!:)

3 commenti:

I vostri commenti sono sempre graditi!:)