martedì 21 agosto 2012

I miei prodotti preferiti per l'estate: Viso, Corpo e Capelli!

Ciao ragazze! nello scorso post vi avevo parlato dei miei prodotti preferiti per l'estate di make-up: QUI
oggi invece vi parlo dei prodotti che sto usando in questo periodo per il viso, corpo e capelli!



Viso
Per quanto riguarda il viso il prodotto che mi sta piacendo di più in assoluto è questa crema attiva dell'Alva al Rhassoul!... la trovo perfetta per curare le imperfezioni!...infatti da quando la sto utilizzando ho notato un netto miglioramento; le imperfezioni sono rare e poche!... il profumo può non piacere perchè ha un chè di quei prodotti per le zanzare :) ma dopo che si assorbe non si sente più!... la consistenza è ottima anche da usare come base per il make-up, perchè nonostante sia bianca non lascia la scia sulla pelle ma anzi ha un effetto uniformante! la consistenza è fluida e facile da stendere!...io la trovo ottima! infatti voglio acquistare anche altri prodotti di 
questa linea!
io la sto usando per lo più la notte prima di andare a letto e prima di applicare il fondo minerale! forse la trovo più adatta all'inverno piuttosto che all'estate!....
Per pulire il viso sto utilizzando il latte detergente Lavera della linea Basis Sensitiv e lo sto trovando davvero buono; è perfetto per chi ha la pelle delicata perchè non arrossa la pelle e sopratutto non la secca!
lo trovo molto idratante;
Il profumo è favoloso perchè sa di dolci alla crema pasticcera!
Della stessa linea sto usando anche il balsamo labbra che sto adorando letteralmente! è molto morbido sulle labbra e ha un sapore delicato, niente di artificiale!...idrata perfettamente le labbra e ha degli ottimi ingredienti!
Come tonico sto usando quello della Lavera all'estratto di malva e mandorle dolci e anche questo mi sta piacendo molto!... l'ho applico al mattino dopo aver lavato il viso e lo trovo molto delicato, quindi perfetto per chi ha la pelle sensibile e soprattutto non secca la pelle!...Il profumo è davvero buono, è floreale e delicato!.....
Infine un altra crema che sto amando è quella del DR.Scheller allo Jojoba e Schisandra;
il profumo non è particolarmente amabile, è un profumo semplice, sa quasi di grano, ma dopo che si assorbe non si sente più!
io la trovo davvero buona, idrata perfettamente la pelle ed è indicata sopratutto per le pelli sensibili.
Corpo & Capelli
Per quanto riguarda il corpo come protezione solare sto usando quella della Lavera con SPF20 e devo dire che mi piace molto! il profumo è molto buono, riguardo la consistenza è fluida e bisogna spalmarla bene per non lasciare la scia bianca; io la uso anche sul viso! questa versione in realtà è per i bambini, ma io l'ho presa ugualmente!...Protegge bene la pelle, quindi niente bruciature e permette un abbronzatura graduale; Inoltre anche questa ha degli ottimi ingredienti!....
quando rientro dal mare e dopo la doccia come crema corpo mi sta piacendo molto quella della Planter's all'Aloe vera!
la trovo molto idratante e perfetta per il periodo estivo!...ha una buona consistenza e un profumo amabile, anche se non tra i miei preferiti!....per la doccia sto usando il bagnoschiuma Wella che può essere usato sia per il corpo che per i capelli!ha una consistenza in gel, quindi più delicato rispetto ad altri bagnoschiuma e ho notato che non mi secca la pelle!Per i capelli sto usando come shampoo quello dei provenzali della linea Sapote BIO che contiene timo, bardana e arnica; si tratta di uno shampoo fortificante adatto sopratutto a chi ha i capelli molto secchi!non lo trovo adatto a chi ha i capelli grassi perchè potrebbe peggiorare la situazione!....
Per proteggere i capelli dal sole al mare sto usando l'olio della Creattiva proffesional che ha un profumo davvero buono!...io lo applico quando esco dall'acqua del mare, dopo aver risciacquato i capelli con dell'acqua dolce!.. insisto sopratutto sulle punte perchè sono quelle che si seccano maggiormente durante il periodo estivo!.... l'unica cosa che non mi piace di quest'olio sono due siliconi che si trovano ai primi ingredienti, se non ci fossero sarebbe perchè gli altri ingredienti sono davvero buoni; contiene diversi estratti di piante tra cui la gardenia e altri oli ottimi per i capelli!...è anche vero che i siliconi creando la patina sui capelli proteggono realmente i capelli dalla salsedine e dal sole, però per chi come me cerca di evitarli sono un pò fastidiosi!....
Sempre della Creattiva proffesional sto usando lo spray di cui vi avevo parlato in questo post: QUIe si tratta di uno spray condizionante per lo styling che adoro! è perfetto per disciplinare i capelli all'istante e renderli più morbidi e districati, elimina l'effetto crespo e inoltre non appesantisce i capelli, è molto leggero!...ha un profumo quasi fruttato molto buono, io lo sto amando, perchè mi permette di eliminare l'uso della piastra; infatti avendo i capelli lunghi mi basta dare qualche spruzzata per mettere in ordine i miei capelli! ma per vedere il prodotto nel dettaglio vi consiglio di dare un occhiata al link...Infine per le mani sto usando la crema D'Oliva che ha degli ingredienti buoni e idrata bene le mani!...

I prodotti Lavera, Alva e DR.scheller gli ho acquistati sul sito: http://www.ecco-verde.it/
se avete bisogno di qualche altra informazione sui prodotti di cui vi ho parlato in questo postscrivetello nei commenti!...


3 commenti:

I vostri commenti sono sempre graditi!:)