martedì 28 febbraio 2012

Beauty: Pediluvio rilassante

Uno dei tanti modi per rilassarsi specie dopo un lunga giornata è fare un pediluvio rilassante!
Spesso bisogna concedersi un momento di relax dedicandoci alla cura del nostro corpo!

Oggi vi spiego come faccio il mio pediluvio rilassante!

Per prima cosa l'acqua deve essere bella calda ma non bollente, deve essere piacevole e rilassante;
prima di immergere i piedi, in una ciotola mettete una tazzina di sale grosso, meglio se grezzo perchè è ricco di minerali, una tazzina di bicarbonato da cucina, 10 goccie di olio 31 erbe che ha un effetto rinfrescante, tonificante e rinfrescante, infatti è completo di oli essenziali come eucaliptus, menta, arancio, bergamotto, rosmarino, lavanda..ecc... e messo nell'acqua calda sprigiona il suo profumo di eucaliptus;
poi aggiungo 1 goccia di olio esssenziale di lavanda che fa molto bene alla pelle e ha anche un effetto purificante; 1 goccia di olio essenziale di boswellia che ha un effetto rilassante ed infine qualche goccia di olio di mandorle dolci al tè verde che renderà i piedi più morbidi! potete aggiungere anche 1 goccia di olio essenziale di limone!

Quando l'acqua sarà ben calda versate la ciotola e con la mano fate sciogliere il sale, poi immergete i piedi e vi rilassate per almeno 10 -15 minuti , se volete anche di più, non c'è un limite di tempo!
Dopo di chè potete fare uno scrub ai piedi per eliminare le pellicine e le cellule morte massaggiandolo con movimenti rotatori e per farlo potete acquistare uno scrub apposito o farlo in casa con il miele e lo zucchero bianco o di canna;
Dopo lo scrub eliminate il tutto con acqua tiepida e un bagnoschiuma non troppo aggressivo e applicate una crema idratante!

Come sale potete acquistare il sale marino o se conoscete qualcuno che lo raccoglie di persona sarà ancora meglio, perchè quando viene raffinato viene privato di quasi tutti i minerali che contiene; Come oli potete usare quelli dei provenzali che sono naturali, in particolare quello di mandorle dolci che è completamente puro e come olio 31 erbe io uso quello della Forsan di cui trovate la review qui e anche questo lo potete trovare al supermercato!
Gli oli essenziali li potete trovare in farmacia oppure i gli ho acquistati da Aromazone dove avete una vasta scelta!
spero che il mio post vi sia stato utile e vi aspetto al prossimo che riguarderà il corpo!

Post precedente:

2 commenti:

I vostri commenti sono sempre graditi!:)