lunedì 7 novembre 2011

Speciale unghie: Love nails Magazine

Ciao ragazze! oggi vi parlo di Love nail magazine! il primo magazine dedicato alla cura e alla bellezza delle unghie! per tutte coloro che vogliono avere delle unghie sempre perfette e vogliono essere sempre informate sui vari trend!
LE UNGHIE SONO UN ‘ACCESSORIO MODA’ E ALLORA QUAL E’ IL COLORE PIU’ COOL DELL’AUTUNNO? IL BLUE
Facile dire blue, ma quando si tratta di unghie le cose si fanno complicate. Avete idea di quanti blue esistano?Scrivete e memorizzate: avio, cina, elettrico, notte, di Prussia, zaffiro, denim, scuro quasi tendente al nero. Questi i blu più hype.

Si possono inventare abbinamenti extravaganti con la moon manicure con lunula di un colore e il resto del corpo ungueale a contrasto, mutuandoli dalle proposte degli stilisti:
Dior lo ripensa “elettrico” e lo accosta al bordeaux, mentre Fendi lo sovrappone al militare vivacizzandolo con collant dai toni brillanti come l’arancio e il giallo, un’intramontabile accoppiata per Stella McCartney che lo fa sfilare insieme all’oro. Tra gli artefici del nuovo trend c’è sicuramente YSL che nella sua linea “Rock and Baroque” propone l’acquisto di un duo di smalti per una french in contrasto (le più attente sapranno che gli stessi colori possono essere utilizzati per la “moon manicure”). Tra le combinaison elette dalla maison francese ben due i toni di blu presenti: “beautiful day” è un viola talmente scuro da sembrare blu abbinato a un turchese opaco, “belle de nuit” è invece un blu notte in coppia con l’oro. Tenete d’occhio anche la Nee Make-Up, storica casa cosmetica professionale milanese, che da poco ha lanciato la sua linea di smalti: il peacock blue (369) è un intenso blu pavone, appunto. I preferiti della redazione? Il Royal Navy di Butter London eCatherine H Nail Polish della linea “Tudor” del brand newyorchese Rescue Beauty Lounge, ispirato a Cathrine Howard, la quinta moglie di Enrico VIII: un indefinito color denim con riflessi cangianti rosati e spruzzate d’oro… è sold out già da un mese!

I SEGRETI PER UNA PERFETTA MANICURE CASALINGA
L’unghia non “respira”, quindi né smalti né un’eventuale ricostruzione possono riuscire a “soffocarla” come troppo spesso si sente ripetere. L’importante è che la manicure sia fatta a regola d’arte.
• usate una lima di cartone con un grit alto: più alto sarà il numero dei grits, i granelli contenuti in un centimetro quadrato, meno abrasiva sarà la nostra lima. Evitare di usare quelle in ferro o in vetro perché indeboliscono e danneggiano l’unghia naturale, e prestiamo particolare attenzione al modo in cui limiamo le unghie. In Italia la maggior parte delle donne preferisce avere una forma a “mandorla”.
• non limate troppo lateralmente altrimenti rischiate di consumare e a “mangiarsi” i laterali dell’unghia naturale compromettendo la stabilità e la crescita dell’unghia. E’ importante rispettare la conformazione naturale, rendendola esteticamente più attraente e sicuramente meno fragile e soggetta a sfaldamenti e rotture.
• Se volete che l’applicazione dello smalto sia veloce e il risultato più duraturo, non immergete la mano nell’acqua evitando così di far gonfiare l’unghia. 
Per ammorbidire cuticole e pellicine usate un prodotto ad hoc massaggiandolo accuratamente e lasciandolo agire per qualche minuto. Una volta assorbito basta spingere delicatamente indietro le cuticole con l’aiuto di un bastoncino d’arancio: per quanto possibile, cerchiamo di non tagliarle perché costituiscono la naturale protezione dell’unghia.
• A questo punto siamo pronte per  la stesura dello smalto o la lucidatura delle unghie.
Infine, ogni tanto ecco un rimedio naturale per unghie perfette: immergiamo le mani in un composto di olio di oliva, qualche goccia di limone e un paio di gocce di Tea Tree oil (ottimo antimicotico), tutte le sere per almeno due settimane e ogni qualvolta si senta il bisogno di un’idratazione e di un rinforzo senza costi eccessivi. Facciamo seguire il tutto da un massaggio con una buona crema idratante.
SALUTE: Le unghie parlano di noi…
Rubrica a cura del professor Antonino Di Pietro (presidente e fondatore ISPLAD), articolo della dottoressa Sandra Lorenzi, medico chirurgo specialista in Dermatologia e Venereologia, referente ISPLAD International Italian Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology. 
Segnali d’allarme. Le alterazioni dell’apparato ungueale possono manifestarsi come modificazioni della superficie, della forma, del colore e della consistenza della lamina.
Le unghie offrono piccoli indizi di ciò che accade dentro di noi.
Macchie bianche: cosa significano. Non sono come si crede carenza di calcio, in quando non è assolutamente presente nella composizione chimica dell’unghia. Possono essere la conseguenza di microtraumi a livello della matrice, legati a manicure aggressive che danneggiano la cuticola. Se le unghie presentano contemporaneamente macchie bianche e giallastre e si osserva un distacco della lamina, potremmo avere contratto un fungo ma è sempre bene accertare questa condizione con un semplice esame micologico.
Unghie a “bacchetta di tamburo”. Cioè ingrossate all’estremità, possono rivelare problemi respiratori, cardiaci o gastrointestinali.
Unghie gialle. Se il fenomeno persiste  nel tempo si possono sospettare delle alterazioni legate a malattie croniche a carico dell’apparato respiratorio.
La presenza di linee marroni o nere deve generare il sospetto di un neo che va controllato dal dermatologo.
Le unghie possono assumere un colore verdastro quando sono colonizzate da un batterio, ciò accade spesso alle donne che fanno i lavori domestici e sono a contatto ripetuto con acqua e prodotti chimici senza proteggere le mani con i guanti.
WORLD: NEWS DAL MONDO
8 unghie più 2 “accentuate” fanno 10! Tra i nuovi trend scovati in giro per il globo ecco la nuova mania: l’accent manicure. Facile, veloce e di forte impatto, consta di una manicure monocromatica tranne che su un solo dito (generalmente il medio o l’anulare). La diversa nuance va ripetuta nella stessa identica posizione su entrambe le mani! La spiegazione di questa moda, se presente sull’anulare, può essere sociale: sono le ragazze single a portarla per segnalare di essere libere da qualsivoglia coinvolgimento sentimentale.
Minx style. “Extend Fashion to Your Fingertips!”, ovvero specialissime pellicole di metallo ultra adattabili e flessibili da mettere sull’unghia. Le abbiamo viste sulle passerelle degli stilisti più eccentrici quali Vivienne Westwood e Alexander A Londra Thierry Mugler ospita il debutto del suo nuovo direttore creativo, Nicola Formichetti, conosciuto per essere il personal stylist di Lady Gaga, che appare indossando unghie nere a stiletto minx dal ricercato effetto mat; altre trentacinque pellicole verde oliva, pesca, blu e blu elettrico sono state create per le modelle che sfilavano.
Hot Blog! Love Nails segnala un sito che farà la felicità di tutte le maniache di una manicure perfetta, veloce e duratura.www.sallyhansen.com. Qui potete acquistare le applique di ultima generazione, le Salon Effects-Real Nail Polish Strips strisce di vero smalto ideali per avere una manicure sempre perfetta. Non esiste tempo di asciugatura e l’applicazione è pratica e veloce. Il risultato appare brillante e compatto senza bisogno di aggiungere top coat di sorta. La confezione è dotata di bastoncino arancione che aiuta l’aderenza del prodotto all’unghia e le strisce sono sedici per confezione. Le recensioni in rete sono oltremodo entusiastiche e confermano la promessa del prodotto di resistere per dieci giorni sulle nostre mani. Certo, le professioniste storceranno il naso ma le profane ringrazieranno a vita! Fluo, glitterati e fantasia per le più ardite, sono più di trenta le nuance lanciate dall’azienda americana. Cinque, in ordine di tempo, le ultime proposte: il check nero e bianco, due nuance rigate, un maculato rosa e una fanasia optical sempre sui toni del nero e del bianco.
Fonte: LoveNails Magazine



2 commenti:

  1. bellissimo post!! adoro colorare le unghie ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie!:) guarda io prima quasi quasi non mettevo neanche lo smalto, invece adesso lo abbino all'outfit del giorno!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)