venerdì 3 dicembre 2010

Ad ognuna il suo profumo!

Ciao a tutte! questo post è dedicato ai profumi! spesso ci ritroviamo a cercare un profumo adatto a noi, ma ricordate che il profumo giusto si trova per caso!...
Io adoro i profumi! trovo che siano un modo per esprimere la propria personalità o il proprio umore!
quindi voglio consigliarvi alcuni profumi che adoro e anche i profumi adatti a seconda delle occasioni o dell'umore!Infatti secondo uno studio esistono delle fragranze capaci di infondere una determinata emozione in noi o in chi ci sta accanto!
Per essere sensuali: via libera alle spezie e il fiori caldi come il gelsomino...
da indossare per una serata romantica!
Come Dior Hipnotic Poison che ha un profumo buonissimo!dolce e sensuale composto da Gelsomino Sambac e vaniglia!io lo adoro!è il mio preferito in assoluto!
Mughetto, muschi fluidi e vaniglia per Jil by Jil Sander; Con note profonde di vetiver e legno di cedro in She Wood by Dsquared2; Rosa di maggio e ambra calda per L'eau Ambreée Prada
Per essere Convincenti: alcune note sono studiate per rendere chi le indossa più convincente e carismatica, per esempio per un colloquio di lavoro! Gli aromi giusti sono freschi e composti da note agrumate, floreali e legnose con qualche tocco di muschio e vaniglia! Tra questi Idylle di Guerlain composto da Muschio e fiori freschi che ultimamente uso spesso per uscire!
anche questo è buonissimo!e poi l'ho scoperto per caso!
Con foglie verdi di patchouli e vaniglia Hypnose Senses Lancome; note legnose e tocchi di Ylang Ylang per Wanted by H.Rubinstein;


Per sentirsi più Glamour ed elegante: note orientali come ambra e patchouli o più intense come in Versace Cristal Noir!
questo ha un profumo molto intenso!buonissimo! composto da ambra e gardenia! trovo che sia un profumo perfetto e deciso!ne basta pochissimo per sentire queste note intense e misteriose ideali per la sera e che durano tantissimo! Con note di testa di mandarino verde e foglie di fragola, le note di cuore di violettae gelsomino rosa e note di fondo di patchouli e muschio cristallino fresco per Miss Dior Chèrie buonissimo!!
Per sentirsi in tanti modi diversi: con un mix di essenze diverse proprio come i tanti aspetti del carattere di una donna attraverso Allure Sensuelle di Chanel composto dalle note orientali del patchouli ambrato e vaniglia bourbon, quelle floreali dell'iris e della rosa bulgara ed infine il tocco finale con una nota creata dall'unione dell'incenso e bacca rosa!
Per un look da giorno fresco ma ricercato: un abito leggero arricchito con dettagli particolari e con note maliziose di mela verde, fiori e frutti, una nota fresca e gourmet di cedro di sicilia e campanule e come nota di cuore un bouquet di gelsomino, bambù e rosa bianca.. la nota finale rivela legno di cedro ambra e muschio il tutto racchiuso in Dolce & Gabbana Light Blue!Con note di papavero Flower by Kenzo per un profumo dolce e intenso; Oppure un nota fresca come quella del muschio bianco di Tesori D'oriente!
Per sentirsi più intriganti: note orientali come Fiori di Loto di Tesori D'oriente che ricorda le essenze orientali intense e intriganti! oppure sempre intenso ma con una nota mascolina Aegiptus di Tesori d'oriente

Per la Rock & Chic: Giglio e legni in Ange au Demon by Givenchy; Rosa di damasco e vetiver in Parisienne YSL; Violetta e mammola per Insolance di Guerlain;
Per la sofisticata e Iperfemminile: Mughetto e gelsomino in Diorissimo Cristian Dior; Zafferano giallo e mughetto in White Suede di Tom Ford; Fiori d'arancio e Ylang Ylang in 24 Faubourg di Hermes; Chicchi di melograno, fiori di loto e acajou in Bright Crystal di Versace questo non l'ho ancora provato ma se è buono come crystal noir mi piacerà sicuramente!
Per Lui&Lei: note di lavanda, gelsomino e rosa per un profumo che si adatti sia  a lui che a lei!
quindi perchè non condivider un profumo?..
Limone e neroli con pepe nero in Cologne Noir n° 01703.ak di Van Cleef Arpels...

In arrivo sempre sui profumi un post su come rendere più intenso il proprio profumo e farlo durare di più!
Spero che il mio post vi sia stato utile!e vi aspetto al prossimo post!:)
se vi piace iscrivetevi e commentate! sopratutto s eavete provato uno di questi profumi, perchè io alcuni non li ho ancora provati!




8 commenti:

  1. io adoro i profumi! ottimo post *-*
    passa da me se ti va http://beautylandia.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. io quello della burbery un pò incensato ma qui non c'è:(

    www.baselements.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. non lo conosco.. qui ne ho messo solo alcuni di profumi, ce ne sono talmente tanti!

    RispondiElimina
  4. grazie per i consigli! ti seguo! seguimi anche tu se vuoi! baci!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. So stunning !!!

    Kisses
    minnja
    xoxo

    http://minnja.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. carina la tua idea su di un post con qualche consiglio per mantenere il proprio profumo più a lungo,lo aspetterò! :)
    emme

    RispondiElimina
  7. Alien di Thierry Mugler sarà sempre il mio preferito.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)