lunedì 5 luglio 2010

Il fondotinta


Il fondotinta è utile per uniformare la pelle ma svolge anche una funzione protettiva contro le agressioni ambientali. Per quanto riguarda il colore i toni bedge sono quelli più naturali perchè riproducono l'incarnato;

per dare luminosità al viso e minimizzare le imperfezioni meglio le nuances rosate ma attenzione perchè se avete macchie sull pelle i toni rosati tendono a risaltarle,quindi in quel caso meglio utilizzare un fondotinta sui toni dell'avorio;le tonalità ambrate illuminano le carnagioni mediterranee.

Per illuminare la carnagione si utilizza un fondotinta fluido mezzo tono più chiaro della propria pelle, mentre per chi ha il viso secco meglio un fondotinta cremoso, se invece avete il viso sensibile l'ideale è una formula in polvere minerale che risulta più delicata e leggera sulla pelle perchè spesso i fondotinta troppo grassi non lasciano respirare la pelle.

APPLICAZIONE: Inanzitutto bisogna avere la luce giusta per non rischiare di sbagliare tono o la stesura, quindi ci vuole una luce naturale e indiretta, evitare sopratutto la luce al neon perchè vira al blu e altera il colore. Per stendere il fondotinta si parte dal centro del viso e si porta verso l'esterno con movimenti rotatori, meglio se con un pennello.
il pennello può essere tondo e tagliato dritto sulla parte superiore o piatto a lingua di gatto!
per vedere l'immagine del pennello piatto per applicare il fondotinta clicca qui= pennello fondotinta

Review fondotinta:
Elf mineral foundation
Pikenz Care & Colours foundation
Fondotinta Max Factor Experience

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi!:)