domenica 26 giugno 2011

La mia routine viso al naturale

Ciao ragazze! oggi vi parlo della mia routine viso!
con il tempo è cambiata tantissimo, perchè ho iniziato ad usare prodotti più naturali!
Mattino: 
Quando mi sveglio lavo il viso con il Sapone al burro di karitè dei provenzali, mi piace molto perchè è molto morbido e non secca eccessivamente la pelle, cosa che invece mi capitava con un altro sapone! inoltre ha un profumo buonissimo! poi applico un tonico alla camomilla e alla lavanda che ho fatto io in casa! per riacidificare il ph della pelle e lo picchietto delicatamente sul viso dopo averlo messo in un batufolo di cotone, io lo tengo sempre in frigo, sia perchè in questo modo dura di più e sia perchè è più rinfrescante e risveglia la pelle del viso!
oltre a questo avvolte lo preparo al tè verde e limone e al posto della tintura di limone metto quella di calendula! Ora applico una crema idratante, io uso quella della Helan super-idratante all'aloe e alla rosa mosquita che ho acquistato in un erboristeria che potete trovare anche online: http://www.lerboristeria.com/!
Sera:
La sera ripeto la stessa operazione della mattina per quanto riguarda la saponetta e il tonico mentre al posto della crema super-idratante uso quella della Helan addolcente alla camomilla, liquirizia e rusco questa ha un profumo buonissimo!!
Pulizia del viso:
per la pulizia del viso, quindi anche come struccante uso un olio al tè verde e tè nero, olio d'oliva e olio essenziale di lavanda che ho fatto io! quest'olio mi piace tantissimo! sia perchè toglie bene il trucco e fa bene alla mia pelle perchè è completamente naturale! e inoltre ha un profumo molto buono tra il dolce dell'olio d'oliva e il floreale della lavanda! dopo aver pulito il viso lo lavo con la saponetta per eliminare eventuali residui di olio e procedo con tonico e crema!
Maschere:
Per quanto riguarda le maschere ne faccio di diversi tipi una volta alla settimana! avvolte faccio quella all'argilla rosa che è quella che preferisco tra tutte! perchè ha come effetto quello di ragalare al viso un bel colorito! mi piace molto! inoltre pur essendo purificante, rispetto all'argilla verde è più delicata! io l'ho acquistata da Aromazone! altrimenti a seconda del periodo faccio quella alla fragola nutriente e tonificante oppure con altri frutti come il kiwi e il miele o lo yogurt!


2 commenti:

  1. Anch'io utilizzo la saponetta al karitè de I provenzali e la adoro!
    Mi piacciono un sacco gli ingredienti che hai utilizzato per fare il tonico e quelli utilizzati per lo struccante!
    Mi incuriosisce un sacco l'argilla rosa, mai provata :(
    Niente scrub o gommage per la tua pelle?

    RispondiElimina
  2. è vero mi sono dimenticata dello scrub! però è da un pò che non ne faccio! sarà che preferisco fare una maschera! però ne avevo provato uno semplice da fare con il miele lo zucchero e forse qualche olio!

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)