lunedì 13 giugno 2011

Intervista a Donatella The Miss Rettore

Ciao ragazze! oggi vi presento l'intervista che ho fatto a Donatella The Miss Rettore!
Il suo canale youtube è: http://www.youtube.com/user/TheMissRettore
Lei è senza dubbio tra le mie preferite su youtube, trovo che sia spontanea nel parlare, vera, è diretta e non si da arie e grazie a suoi video riesce a trasmettere le sue passioni, come quella per la musica! oltre ad essere simpaticissima mi piace molto anche il suo stile nel vestire!
anche nell'intervista emerge il suo lato forte e la sua personalità estremamente interessante!

Ora vi lascio all'intervista!;)
1)Da quanto tempo sei appassionata di make-up?
Sono appassionata di make-up da quando ero piccolissima: ogni volta che mia mamma andava in profumeria per fare acquisti volevo sempre andare con lei, mi perdevo a guardare gli ombretti colorati ed i rossetti, soprattutto quelli rossi! Mia zia invece era la "regina del glitter": quando andava a ballare metteva sempre i gel glitterati ed io mi divertivo a truccarmi insieme a lei. Posso dire che è la passione che mi accompagna da più tempo, quasi da tutta la vita.

2)Com'è nata la tua passione per la danza caraibica?
Ho sempre avuto un grandissimo amore per la danza, a 6 anni ho cominciato a fare danza classica ed ho smesso a 15 per questioni di "davanzale abbondante" e questo mi ha allontanato temporaneamente dalla voglia di ballare. Due anni fa ho deciso di ricominciare a coltivare questa passione iscrivendomi ad un corso di danza sportiva caraibica ed ho trovato la "mia" danza: mi piace tantissimo ballare salsa portoricana e merengue ed ogni tanto partecipo a qualche competizione amatoriale con il testimone di nozze, che è un bravissimo cavaliere.

3)il prodotto che ricompreresti mille volte?
 Comprerei sempre e non potrei mai rinunciare alla Moisture Surge di Clinique. E' una crema idratante con una texture meravigliosa, a base di Aloe Vera e Linfa di Betulla, leggerissima ma ricca di acqua. Lascia la pelle vellutata, distesa e morbidissima. Ormai per me è un prodotto insostituibile!

4)il tuo make-up preferito e che ti valorizza di più?
Il mio make-up preferito è quello che ho indossato il giorno del mio matrimonio che trovo elegante ma allo stesso tempo "di carattere". Occhi truccati con un ombretto beige su tutta la palpebra con una leggerissima sfumatura grigio tortora nella piega dell'occhio, eyeliner nero con un leggero flick verso l'alto e tanto mascara. Zigomi truccati in maniera leggera con un tocco di blush corallo e labbra rosse opache. Questo è il look con cui mi vedo meglio e che mi fa sentire a mio agio!

5)con quale casa cosmetica ti piacerebbe lavorare?
Mi piacerebbe tantissimo poter lavorare con la Nars: la trovo una casa cosmetica innovativa e molto professionale. Ovviamente resterà un sogno, ma sognare un po' non può che fare bene!

6) un altro hobby oltre il make-up?
Ho tanti hobby, anche troppi e per questo non ho mai il tempo di coltivarli come meriterebbero. Quello principale è la musica: ho cominciato a suonare il pianoforte quando ero bambina, poi sono passata alla chitarra classica ed appena ho avuto "facoltà di scelta" mi sono dedicata al basso elettrico ed al synth. Non suono più da circa 6 anni, ma da poco mi è venuto il pallino di prendere delle lezioni di batteria, tutto sta nel riuscire a trovare il tempo!

7)il tuo look preferito da giorno?
Durante il giorno, passando davvero tantissimo tempo fuori casa, mi piace indossare cose facili da lavare e stirare e che non necessitano grande manuntenzione ed attenzione. Solitamente indosso dei vestiti semplici con qualche particolare un po' "frou-frou" o una gonna nera o in jeans ed una canotta colorata durante l'estate, mentre in inverno preferisco i classici jeans negli stivali con una maglia o un bel maglione con collo ad anello o vestiti in lana.

8)il tuo look preferito da sera?
Per la sera invece mi sbizzarrisco con mille look diversi, anche se ultimamente sto amando tantissimo le maglie in pizzo e raso indossate con una gonna in ecopelle o in raso, oppure degli abiti monospalla nei colori del blu elettrico, grigio o nero.

9)l'outfit perfetto per una festa?
Confesso di non fare una grande vita mondana a causa degli impegni di lavoro e familiari, ma ogni tanto passo qualche bella serata in giro con le mie amiche e mi lancio in outfit un po' più "seri". L'ultimo outfit che ho creato era un abito monospalla nero in maglina, bolerino corto con maniche un po' anni 80 a tre quarti ed ankle booties in raso e borchie open toe.

10)Tacchi o scarpe comode?
Tacchi, sempre e comunque. Sono diventata un'esperta in scarpe comode ed alte, riesco a scovarle per tutte le stagioni. Le scarpe più basse che possiedo hanno 6cm di tacco, le più alte 12. Fino a qualche anno fa indossavo spesso le ballerine, poi mio marito mi ha "confessato" che non gli piacevano per nulla ed ha cominciato a regalarmi scarpe alte ed alla fine ci ho preso gusto ed ho cominciato ad acquistarle anche io.

11)il tuo stile nel vestire?
Il mio stile nel vestire è molto vario, passo dal classico jeans e canotta al vestito in pizzo ma c'è qualcosa che accomuna tutte le cose che indosso: il total black. L'80% del mio guardaroba è nero perchè adoro questo colore, anche se ultimamente ho acquistato anche qualcosa di blu, verde, grigio e viola e per il momento non me ne sono ancora pentita!

12)la cosa più strana che ti è capitata?
La cosa più strana in assoluto che mi sia mai capitata nella mia vita è stato trovarmi in un paese straniero e non riuscire a comunicare in nessun modo con le persone che incontravo. Mi è capitato in India, nell'Uttar Pradesh, quando ho trascorso qualche mese li in "fase meditativa" ed è stato un po' traumatico, ma alla fine dopo vari tentativi sono riuscita a farmi capire mezza a gesti e mezza in inglese!


13)il tuo peggior difetto?
Sono terribilmente dispersiva, questo è il mio peggior difetto. Ho un miliardo di interessi, mi piace cucinare, ballare, dipingere, uscire, fare trekking e bricolage ma non ho mai il tempo per farlo: così comincio tante cose e difficilmente riesco a portarle a termine. Fortunatamente nel mio lavoro sono molto organizzata, altrimenti non so come farei!

14)pregio?
Mi ci devo fermare un po' a pensare perchè sono sempre concentrata sul correggere quello che non va più che ad esaltare quello che va bene, ma forse è quello che mi piace la gente. Mi piace stare in mezzo alle persone, conoscerle, scambiare con loro, scoprire cose nuove e trarre sempre nuovi insegnamenti e nuovi spunti dalle esperienze degli altri. Trovo che vivere in mezzo alla gente e passare del tempo con altre persone sia una grande ricchezza perchè ci insegna ad essere un po' meno egocentrici e che il mondo gira e va avanti anche senza di noi.

15)la tua più grande paura?
Ho una terribile paura di me stessa, sono la cosa che mi spaventa di più. Ho passato dei momenti molto difficili nell'arco della mia vita ed io ho sempre rappresentato la mia peggior nemica perchè sono ipercritica nei miei confronti e pretendo spesso troppo da me stessa. Sto cercando di essere un po' meno "generalessa", ma ho ancora tantissima strada da fare.

16)profumo preferito?
Amo tutto ciò che è Vaniglia. Tutti profumi gourmand sono una grande tentazione per me. In assoluto adoro Songes di Annick Goutal, un boquet di Vaniglia Francese, Frangipani, Gelsomino e Tiarè. Se penso al profumo del paradiso, penso a questa fragranza.

17)se dovessi regalare un cd con le tue canzoni a qualcuno di importatante quali non dovrebbero assolutamente mancare?
Questa è una domanda di cui ti pentirai, perchè se comincio a pensare a quali canzoni inserirei potrei scrivere sino a Natale, allora ho pensato di sceglierne cinque. La prima è Climbing Up The Walls dei Radiohead, che mi ricorda uno dei momenti più felici della mia vita, la seconda è Black dei Pearl Jam perchè è una canzone ricchissima di emozioni e che esprime tanti sentimenti che ho sentito anche miei, la terza è El Tonto de Nadie Regresa dei Dorian Gray perchè se è quella attraverso cui parlerei di me, la quarta è Cerchi nell'Acqua di Paolo Benvegnu' perchè è una canzone che parla di quanto siamo persi in cose inutili e quanto siamo simili tra di noi senza nemmeno accorgercene e l'ultima è Grace di Jeff Buckley, che è legata ad uno dei miei "momenti peggiori" ma che voglio tenere bene a mente per non caderci più. Regalerei questa playlist ad una persona che non mi conosce per farlo entrare nel mio mondo: tanto tempo fa una mia amica mi ha fatto un regalo del genere dicendomi che "era dentro a quel cd" ed è stato splendido poter conoscere qualcosa di lei in un modo così particolare.

18)chi è la tua icona e perchè?
Adoro Kate Moss. Lei è la mia icona di stile: è una donna affascinante, poliedrica, particolare ed ha qualcosa nello sguardo di assolutamente magnetico. E' stata in grado di uscire da tempeste mediatiche e non di ogni tipo, ha saputo "riciclarsi" e ricostruirsi e per questo la ammiro davvero. Si porta benissimo i suoi anni ed il suo temperamento "ribelle" me la fa stare molto simpatica. Truccarla è il mio sogno impossibile!

19)il tuo sogno per il futuro?
Fatta eccezione per i voli pindarici dell'ultima domanda non ho sogni particolarmente ambiziosi. Vorrei continuare a vivere una vita serena accanto a mio marito, che la mia famiglia stesse bene e si potesse godere una vecchiaia tranquilla, che i miei amici continuassero a starmi accanto e che fossero felici e che io possa godere di buona salute e continuare a fare il lavoro che amo. Vorrei solo che tutto andasse per il meglio per tutte le persone che amo.

20)se dovessi scegliere un posto dove andare a vivere(anche fuori dall'italia) quale sarebbe?
Andrei a vivere anche immediatamente e senza preavviso a Copenhagen, in Danimarca. E' una città splendida con un clima adorabile ( amo il freddo e l'inverno), è verdissima e molto civile. Mi piacerebbe vivere nel quartiere di Vesterbrogade e poter avere li il mio piccolo studio di make-up.

21)libro preferito?
Il mio libro preferito è "Verrà la vita ed avrà i tuoi occhi" di Jarmila Ochajowa: è la storia di un'amicizia meravigliosa tra due donne che affrontano dei momenti difficili insieme. L'ho letto quasi tutto d'un fiato e lo conservo gelosamente nella mia libreria, prestandolo solo a persone "fidate"!

22)sito web preferito?
Direi Youtube! Mi piace tantissimo guardare i video delle mie "colleghe", quelli di cucina, musica, fai da te.... è meraviglioso proprio perchè ci puoi trovare qualsiasi cosa!

23)forum?
Non frequento forum perchè non mi piacciono e non mi sono piaciuti, quelle poche volte che l'ho fatto mi sono stufata subito! Se può essere considerato un forum posso dire che mi piace tanto Facebook, lo uso per chiacchierare con le amiche, conoscere le iscritte, aggiornarmi sugli eventi della città in cui vivo ed è la prima cosa che guardo al mattino mentre faccio colazione!

24)tra i video che hai realizzato qual'è il tuo preferito?
Il mio video preferito in assoluto è "Bullet with Butterfly Wings", il tutorial che ho realizzato per Capodanno 2010. E' uno dei make-up di cui sono più soddisfatta e che continuo a riprodurre spessissimo per i miei look serali!

25)di cosa non faresti mai a meno nella tua vita?
Non potrei mai rinunciare alle mie amicizie. Le mie amiche ed i miei amici sono la mia seconda famiglia e senza di loro non sarebbe la stessa cosa. I sentimenti che si provano verso gli amici sono tra i più nobili dell'animo umano e credo sia molto più forte e duraturo dell'amore. Agli amici si perdonano molte più cose, da loro si pretendono meno attenzioni e con loro si ha un rapporto più libero. Ho la fortuna di avere intorno a me sei amiche spettacolari ed un migliore amico che è come un fratello e per loro farei qualsiasi cosa!

26)film o serie tv preferita?
La mia serie Tv preferita è Grey's Anatomy, la seguo dal 2005 ed è una vera e propria droga per me! Guardo le puntate in streaming per tenermi al passo con le uscite in USA e non vedo l'ora che arrivi l'ottava stagione. Mi piaceva tantissimo il personaggio di Izzie (Katherine Heigl) ed ora sono appassionata delle vicende di Cristina (Sandra Oh) e Teddy (Kim Raver), trovo che sia una serie molto appassionante e con un intreccio abbastanza vario! Il mio film preferito invece è di Luc Besson ed è "Angel-A": è una meravigliosa passeggiata in bianco e nero a Parigi ed una splendida storia sul potere salvifico dell'amore. Ha una fotografia stupenda e la scena finale è molto emozionante!

27)se dovessi avere una stanza per rillassarti e per meditare di che colore sarebbe e perchè?
Non sai quanto mi piacerebbe avere una una stanza tutta per me! Mi piacerebbe che fosse color carta da zucchero, un celeste scuro un po' grigio... è uno dei miei colori preferiti e mi trasmette molta serenità e pace.

28)cibo preferito?e quello che odi?
Il mio cibo preferito in assoluto sono i Culurgiones: sono dei ravioli tipici sardi chiusi a spiga con un ripieno di patate, formaggio, aglio ed a seconda della zona menta e zafferano. Sono capace di mangiarne anche un vassoio da sola, sia conditi con sugo di pomodoro e basilico, sia al burro e pecorino che addirittura solo scolati e mangiati! Quello che odio di più (oltre alla carne ed al pesce che non mangio perchè sono vegetariana) è il cavolfiore, anche se so che fa benissimo non riesco proprio a mangiarlo in nessun modo... hanno provato a cucinarmelo in tutte le salse ma ha un sapore che non mi piace per niente!

Spero che l'intervista vi sia piaciuta e vi aspetto alla prossima!;)
e grazie a Donatella!


9 commenti:

  1. Adoro anch'io The miss Rettore. Vedo tutti i suoi video. Penso sia favolosa. Complimenti per l'intervista bella e interessante!
    PS Sono una tua nuova follower se ti va passa a visitare il mio blog. Ciao cara^^

    RispondiElimina
  2. Splendida intervista! Adoro Donatella e mi è piaciuto un sacco leggere un po' di curiosità! E' stato un modo anche per conoscere un nuovo blog!

    RispondiElimina
  3. vera e spontanea? bhe non discuto il suo lavoro di make up artist visto che non ne so una cippa...ma le sue recensioni di prodotti sanno di tutto tranne che di sincere e vere... l'ho seguita poche volte e nn mi è piaciuta per nulla, scartata in pieno!
    p.s. occhiaie photoshoppate troppo visibili, poco brava con photoshp...
    ciaooo:)

    RispondiElimina
  4. io la trovo vera, non solo per quanto riguarda le recensioni, sopratutto nel suo modo di parlare di se stessa! ci sono molte ragazze che tendono a darsi troppe arie e io preferisco non seguire loro! poi ovviamente ognuno ha i suoi gusti!

    RispondiElimina
  5. qual è si scrive senza apostrofo.

    RispondiElimina
  6. dove l'ho scritto? comunque non lo sapevo!

    RispondiElimina
  7. Anche io la seguo...la trovo carismatica e affascinante.

    RispondiElimina
  8. Ciao ti propongo ti farmi un'intervista anche a me dato che sono una BEAUTYVLOGGER! FAMMI SAPERE!
    PASSA DA ME! www.youtube.com/mailathemiss

    RispondiElimina

I vostri commenti sono sempre graditi!:)