martedì 6 luglio 2010

La base per il trucco in 4 mosse


La cosa più importante da fare prima di realizzare un trucco perfetto è la base, che deve essere fatta in modo da creare un effetto naturale e non una maschera per coprire completamente il viso.
1)per prima cosa si applica una crema idratante ma prima di effettuare il trucco bisogna aspettare che sia completamente assorbita; oppure potete utilizzare un prodotto più specifico come il primer che serve per attenuare le piccole rughe e minimizzare i pori dilatati, crea una sorta di schermo sulla pelle e può essere trasparente, quindi con una consistenza siliconica, o perlata se vogliamo dare al viso un effetto più luminoso.(ma io vi consiglio di usarlo solo se la situazione del vostro viso non è delle migliori)... Inoltre esiste il primer anche per gli ombretti ideale prima di realizzare il make-up occhi!....
2)ora si applica il fondotinta per uniformare la carnagione, meglio se anche idratante. Io consiglio di applicare il fondotinta solo se sono presenti macchie o imperfezioni, perchè se il viso è pulito è meglio lasciarlo al naturale; io lo applico con un pennello solo sulle imperfezioni e non su tutto il viso, sopratutto d'estate che non fa respirare la pelle!...
3)poi applicate il correttore per coprire le imperfezioni, che si può applicare con le dita picchiettando leggermente o con un pennello adatto che non assorba il prodotto; la tonalità deve essere scelta a seconda delle proprie necessità, quindi se si vuole utilizzare per coprire le occhiaie, che spesso hanno una componente bluastra ,si andranno a correggere con una tonalità sull'arancione, se invece la vostra pelle presenta spesso rossori come couperose allora dovrete utilizzare un prodotto che tende al verde che neutralizza il rosso; oppure si può utilizzare un correttore illuminante, per illuminare lo sguardo o attenuare le rughe di espressione.
4)la cipria solo se il fondotinta risulta grasso sulla pelle quindi per eliminare l'effetto lucido, ma viene utilizzato anche perchè fa durare di più il fondotinta o il rossetto se viene applicato sulle labbra prima di stenderlo; la cipria in polvere è la più leggera perchè non crea spessore e si applica delicatamente con un pennello abbastanza grande, ma nel contorno occhi e meglio usare un pennello più piccolo, piatto e largo; mentre la cipria compatta è l'ideale per i ritocchi a fine giornata.

Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono sempre graditi!:)